Geotermia e Aerotermia

Geotermia e Aerotermia

Tecniche di captazione dell'energia

Le tecniche di captazione dell’energia sono studiate, caso per caso, in base alle caratteristiche ambientali del luogo. La fonte rinnovabile scelta, deve essere ora valorizzata: questo è il compito della pompa di calore.

La pompa di calore è una straordinaria macchina termodinamica che è in grado di trasferire calore da un sistema a temperatura più bassa ad un sistema a temperatura più alta.

Sai che la pompa di calore più vecchia e conosciuta è il frigorifero di casa?

Le pompe di calore oramai godono di 30 anni di esperienza ed innovazione: una specifica pompa di calore valorizzerà al massimo quanto la Natura ti sta offrendo.

La soddisfazione del cliente è l’obiettivo principale che ci poniamo, il rispetto del patto tra le risorse naturali e i bisogni dell’uomo viene mediato da un preciso sistema di gestione che integra le regolazioni dell’emettitore e le funzioni del sistema generatore – energia rinnovabile.

Il calore prodotto deve essere ora trasferito alla casa da un impianto emettitore ben studiato sulla base dei vincoli tecnici ed architettonici scelti.

L’ottimizzazione del sistema Edificio-Impianto-Energia rinnovabile, passa attraverso emettitori quali impianti a pavimento, soffitto, parete, o corpi radianti sempre a bassa temperatura.

La gamma di emettitori che vi proporremmo sarà un “vestito su misura” tagliato per le esigenze della vostra famiglia.

La differenza tra aerotermia e geotermia

  • Pompa di calore geotermica: il calore viene estratto dalla terra
  • Pompa di calore aerotermica: il calore è captato nell'aria tramite uno scambiatore a piastre